Torre Vado
Tour delle grotte di Leuca, versante Ionico ed Adriatico punta Ristola, punta Meliso e il Faro di Leuca
Torre Vado è una marina di un centinaio di abitanti, situata nel basso Salento, poco più a Nord di S. M. di Leuca ed è anche una rinomata località balneare del litorale ionico salentino. La costa è caratterizzata da basse scogliere. Il centro abitato si è sviluppato intorno al piccolo porto prevalentemente negli ultimi decenni, sulla spinta dell'edilizia turistica. La località prende il nome dall'omonima torre di avvistamento; una delle numerose costruzioni di guardia fatte costruire nel XVI secolo da Carlo V per difendere il territorio salentino dalle invasioni dei pirati Saraceni.
I tour dal Porto di Torre Vado sono per la maggior parte orientati verso Leuca. In sequenza si vedranno Marina di San Gregorio, Marina di Felloniche, Torre Marchello e subito dopo le Grotte dei Giganti, delle Tre Porte, del Fiume e del Diavolo ed il capo di Punta Ristola. Doppiato il porto ed il capo di Punta Mèliso, si incontreranno prima le Grotte Cazzafri e Terradico e dopo Punta Libri, una lunga serie di Grotte tra cui Vertusella, Ortocupo, delle Vore, La Cattedrale, Le Mannute e del Pozzo; seguono il piccolo fiordo del Ciolo e la sua Grotta e continuando la Grotta del Soffio, Marina di Novaglie, e le Torri del Riccio, Specchia Grande, Naspre e Palane; a seguire Marina Serra, il Porto di Tricase, Marina di Andrano, Marina di Marittima e Castro.
Da Torre Vado sono organizzati tour collettivi ed in barca privata in esclusiva con skipper, con durata da un'ora fino ad un giorno intero, anche con aperitivo o pranzo a bordo. Sono disponibili anche tour al tramonto ed al chiaro di luna per i più romantici.
Tours dal porto di: Torre Vado


Tour delle Grotte di Leuca Ponente e Levante
Fantastico tour per visitare il meglio delle coste del Salento. Il Capo di Leuca, le Grotte di Leuca di Ponente. Due soste bagno in acque cristalline ed aperitivo a bordo.



Escursione in catamarano con partenza da Torre vado
Da Torre Vado alle spettacolari grotte ioniche e adriatiche di Santa Maria di Leuca a bordo di un bellissimo catamarano con favolose e indimenticabili soste bagno.



Leuca sunset and moonlights tour
Tour in barca alle gotte di Leuca nella magica atmosfera del tramonto o del chiaro di luna. Bagno nelle acque fresche e limpide. Aperitivo con prodotti locali.



Noleggio esclusivo di un catamarano da Torre vado
Noleggio privato ed esclusivo di un catamarano dal porto di Torre Vado per visitare il meglio delle coste del Salento e le grotte di leuca. Soste bagno e drink o a bordo.
